Vinci una Mandriva Flash!

Mandriva lancia una splendida iniziativa
Che aspettate?! Non perdete tempo e andate a rispondere a questa intervista! Per i volenterosi Mandriva mette in palio tre oggettini come quello rappresentato in figura.
L'oggetto del desiderio e' Mandriva 2008 Spring Flash key, una penna USB che contiene un sistema operativo avviabile senza installazione.
Con questo fantastico oggetto potrete portare la vostra distribuzione preferita sempre con voi, farla provare ai vostri amici e immagazzinare i vostri dati: la chiave ha una capacita' di ben 8 Giga di cui solo 2 occupati dal sistema operativo!

Mi raccomando fate presto: il concorso scade il 17 Luglio!

News ad orologeria

Una carrellata di news di cui mi fido poco...
... e tutte pubblicate dalle testate piu' importanti d'Italia!

Le trovi qua!

Di Pietro impazzito (?)

Come si permette?!
Di Pietro e' veramente scandaloso! Quella sua volonta' di far applicare a tutti i costi in Italia la legge! Ma quanto e' fuori dalla realta' del paese questo personaggio forcaiolo che ha osato infamare i grandi statisti che hanno portato l'Italia dove e' oggi, lasciandoci un'eredita' di debiti e politici dall'indubbio valore.



Ma senti che roba! Addirittura in parlamento le va a dire queste cose. Prenda esempio da altri e vada in quelle vetrine televisive a dire queste cose. Cosa si crede, di fare politica in parlamento?
E poi tutte quelle verita' sulla vicenda Rete 4! Ma chi se ne frega di Rete 4, a parte qualche film non la segue nessuno.

Meno male che i fantastici mezzi di scomunicazione di massa si sono ben guardati dal diffondere queste vigliacche parole di Di Pietro. Manco se lo sono filati.
E poi cosa succede? Che questo signore dall'italiano incerto osa parlare del nostro grande Premier, dell'uomo che DAL NULLA ha tirato su un impero, facendo del bene al paese e dando lavoro a DIO SOLO SA quanti italiani, osa parlare, dicevo[1], in questo modo dell'UNTO DEL SIGNORE:



Finalmente, arrivati a questo punto, i media gli hanno dato lo spazio che si merita!

Riflettete gente: e' MOLTO piu' importante una corretta (ri)educazione verbale piuttosto che la verita'! Lo diceva pure Orwell in 1984...

Ah!
A proposito del livello medio dei nostri media

Concludo con un'immagine emblematica




[1] scusate ma quando mi prende mi parte la tastiera

La musica che sballa

Saro' breve: diffidate delle notizie clamorose
Giusto per farvi capire la qualita' del giornalismo in Italia, da ieri sono partite agenzie su agenzie con toni allarmistici relativamente al diffondersi di un fenomeno.
Tale fenomeno riguarda l'utilizzo di particolari rumori a bassa frequenza che producono effetti simili a quelli delle droghe.

La baggianata pare sia partita dal Tgcom, testata giornalistica della costellazione Mediaset, che invece di occuparsi di come il Berlusca si stia impegnando per far sprofondare il paese [1], ha ben pensato di sparare questa bufala.

Ovviamente la pletora di giornalisti delle altre testate non aspettava altro! Tutti hanno dato per scontato che fosse vero e via a scrivere pezzi.
Mi immagino folle di mamme allarmate che tentano di salvare i loro ragazzi. Tranquille, non si stanno sballando, siete voi che li avete tirati su' cosi'. Quello non e' rumore, sono i Tokyo Hotel... ok, va bene e' rumore...

In ogni caso, quei pochi che ci hanno creduto possono andare sul sito di Paolo Attivissimo che, nell'ambito del suo servizio antibufala, descrive l'obrobrio raggiunto da alcuni suoi colleghi. Inoltre, il grande Paolo, si lancia in riflessioni sulla diffusione di notizie allo scopo di affossare l'immagine della rete: pericolosa autostrada del libero pensiero. Vi consiglio di meditare...

Adesso vi lascio, mi dedico all'ascolto dei Pynk Floyd: la vera musica che sballa.

UPDATE
I media non si smentono mai! Non ho neanche fatto in tempo a postare questo articolo che rientro in casa e sul TG5 va in onda un servizio sullo sballo sonoro indotto da questa nuovo genere di droga. Ovviamente il servizio e' corredato da una serie di particolari reperiti su internet: troppa fatica per un giornalista andare a verificare la realta' altrove.
Ma porca vacca [2], non solo abboccano alla prima menata, senza nemmeno controllare, ma insistono nel rimarcare le loro qualita'.
Ovviamente non aspettative servizi di smentita.

Siccome vi voglio bene vi regalo una dose gratuita: http://www.macchiafiles.net/audio/idose-sedativo.mp3
Cuffie alle orecchie, volume a palla e via con la perdizione!
Mi metteranno in galera per questo?

[1] Ancora di piu'! Lui e' l'uomo delle grandi opere...
[2] Sono zoologicamente molto ignorante

Bat box

L'estate si porta dietro un nemico fastidioso: la zanzara!
Questo piccolo, fragile ma temibilissimo [1] animale si puo' tenere sotto controllo evitando l'utilizzo di puzzolenti e nocivi rimedi chimici, almeno stando a sentire quanto mi e' venuto alle orecchie oggi.
Installando una fantastica bat box [2] nei pressi di casa vostra, darete alloggio ad una colonia di pipistrelli che pattugliera' i cieli per vostro conto, predando le zanzare ed altri insettazzi volanti (si dice che un pasto di questi mammiferi volanti consista piu' o meno di duecento insetti).
Lungi dal confermare la funzionalita' del metodo in questione, mi sovvengono in mente ricordi della mia vita di campagna. Quand'ero bambino il casone di fianco a casa nostra era infestato da pipistrelli e l'unico effetto della loro presenza che permane nei miei ricordi e' l'enorme quantita di guano prodotta. Di sicuro mangiavano... ma non ricordo se proteggessero dalle zanze.

Divago un po'...
Nell'ordine di preferenza, i miei metodi di protezione dalle zanzare sono:
  1. Zanzariere
  2. Paletta
  3. Zampirone
  4. Repellente da applicare sulla pelle
  5. Fornelletto con piastrina o diffusore
  6. Insetticida spray
Le zanzariere sono una delle piu' belle invenzioni dell'essere umano, peccato che frenino la circolazione dell'aria. La paletta (o le mani, o quello che volete...) e' un altro fantastico rimedio meccanico che tante volte assume un leggero retrogusto di VENDETTA.Lo zampirone e' una figata! Ha un effetto quasi immediato sul sistema nervoso degli insetti che smetteranno di rompervi le balls e piu' o meno nessun effetto nocivo sugli esseri umani (asmatici esclusi). Puzza un po'...
I metodi chimici forse puzzano ancora di piu'... anche in senso metaforico. Non vorrei che tra qualche hanno si scoprisse che, come il DDT, sono cancerogeni. Mi fido molto di piu' dei metodi naturali come lo zampirone (pipistrelli a parte). In ogni caso, in mancanza di alternative, li uso senza problemi.

Note
Sono di Ferrara (Frara), citta' notoriamente paradiso delle zanzare, tanto che un paese della sua provincia si chiama Zanzalino (Zanzalin). Il suo nome deriva da zanzara, che in dialetto si dice "zanzala". Esperienza in merito, dunque, ne ho parecchia.
Ah! Pipistrello in dialetto ferrarese si dice "barbastel", non chiedemi l'etimo, per favore...
Il fatto che lo zampirone sia funzionale lo dimostra pure la nuova pubblicita' di un'azienda che produce bazze antizanze. Il loro nuovo prodotto e' una lanternina con una fessura in cui inserire una piastrina, una versione chic del vecchio fornelletto. Nella stessa pubblicita' si esalta l'efficacia dello zampirone.

[1] Non solo perche' puo' disturbare il vostro sonno! Si stima che sia stato l'animale che piu' di tutti abbia causato morti umane. Pensate alla zanzara anofele, vettore della malaria.
[2] Termine inglese composto dalle parole bat=pipistrello e box=scatola