MIB vs MDE: come andra' la convivenza?

Ci siamo! Avevo gia' parlato di due tra le migliori sorgenti di pacchetti per mandriva nel seguente articolo: MIB vs MDE.

Finalmente MDE e' disponibile per Mandriva 2008, potete aggiungere le fonti con il comando:
urpmi.addmedia MDE http://www.mde.djura.org/2008.0/RPMS with hdlist.cz
Io in aggiunta ho anche le fonti MIB (Mandriva Italian Backports), di cui ho parlato nel precedente articolo.
Dando il comando:
urpmi.update -a && urpmi --auto-select
vedrete che vi sara' proposto di installare la versione MDE di kde 3.5.8.
La versione ufficiale di Mandriva e' la 3.5.7. Ho letto in rete che questa versione dovrebbe contenere gia' le migliorie introdotte dall'ultimissima versione, ma sempre in rete si legge che i pacchetti MDE sono piu' ottimizzati e quindi dovrebbero girare piu' velocemente.
Dalle mie precedenti esperienze la sensazione e' che questo sia vero :)

Un'altra proposta di urpmi e' di installare i pacchetti openoffice marcati MDE: la versione e' piu' aggiornata di quella offerta dai ragazzi MIB, anche se non l'ultima disponibile, la 2.3.1.

Presto vi informero' sulla stabilita' della convivenza.

Nessun commento: