TImoleone

Timoleone by Jacques Galan
Qualora, come ha appena fatto la mia ragazza, vaneggiaste a proposito di un fantomatico Timoleone, state tranquilli: non siete del tutto fusi. Lei si', ma questo e' un altro discorso...
Timoleone, a quanto pare, e' un simpatico coniglietto/lepre [1] che scorrazza in giro per il globo. Un certo Jacques Galan ne ha celebrato le gesta in 5 libri (uno per continente [2]) conservati per voi dalla biblioteca nazionale di Firenze [3].

Il protagonista di questo libro per bambini deve aver veramente fatto faville all'epoca, visto che trovare qualche informazione su di lui si rivela essere una impresa titanica. Qualora aveste rimosso il simpatico Timoleone dai vostri ricordi, eccomi qui, piu' bastardo che mai, a sbattervelo impunemente in faccia.

Il genere umano deve ricordare i suoi sbagli per non inciampare negli stessi erori... Scherzi a parte vi prego qualora foste affezionati a questo personaggio di fantasia vi prego di farvi vivi ed eventualmente di segnalarmi curiosita'/insulti.

A proposito, la mia ragazza sostiene di possedere 4 dei 5 libri di cui sopra. Spero di aggiungere presto qualche immagine degli stessi e di recuperare il 5, giusto per farlo leggere a lei/per il gusto dell'orrido/perche' a questo punto sono curioso anche io :) [4]

[1] Fonte: la mia ragazza
[2] Fantasia, fantasia canaglia....
[3] Li trovi qua (se non li hanno gia' buttati...)
[4] Eh si', anche se ammetterlo mi costa parecchio

1 commento:

Mammazzoetorno ha detto...

Ecco qua il famoso coniglio compagno di tanti viaggi, altro che Bugs Bunny! (che mi sta pure sulle balle)
Timoleone con la giusta ironia insegna un sacco di cose, tipo la leggenda del mitico dahu...

http://picasaweb.google.it/tiziana.pumo/Timoleone