Voto utile: prime conseguenze

Condanna unanime di PD e PDL all'intervista di Marco Travaglio andata in onda ieri sera a Che tempo che fa
Dedicato a chi pensava che il voto utile fosse quello dato ai partiti "big"

Ieri sera Travaglio ha parlato a che tempo che fa dicendo alcune verita', tra l'altro pubblicate da tempo in un suo libro. La verita' al solito fa male e i guaiti di dolore non hanno tardato a farsi sentire. A detta della seconda carica dello stato [1] Travaglio pare un terrorista.
A sostegno della "vittima", manco fossero Emergency [2], si sono levati gli scudi di PD e PDL. Si salva Tonino di Pietro, che rincara la dose riassumendo la situazione dell'agnello sacrificale di questa vicenda mediatica.

Il fatto che il secondo di Napolitano abbia avuto rapporti con gente condannata per reati connessi ad attivita' di stampo mafioso non pare contare nulla in tutto questo. Perche' la verita' passa per diffamazione? Perche' per dire la verita' ci vuole un contraddittorio? Ma dove c@220 siamo arrivati? Ditemelo, perche' stento a credere che l'80% degli aventi diritto sia messo come chi li rappresenta al governo.

A proposito, solidarieta' a chi e' rimasto invischiato nella rete del voto utile... So che non lo volevate e capisco la vostra preoccupazione che il vostro voto contasse zero. Purtroppo, tirando le somme, avete solo contribuito a legittimare chi non si voleva e a dare un'euro in piu' di contributo pubblico ai detti partiti.
Come sono sollevato! Il mio Euro a costoro non e' andato!

Prego tutti voi di diffondere questi fatti, affinche' si sappia sin da subito quali siano i primi vagiti della terza repubblica!

P.s.: Con ogni probabilita' si ripetera' quanto successo a suo tempo dopo l'intervista di Luttazzi a Travaglio in una puntata di Satyricon. La vicenda infurio' su tutti i media e poi, al momento in cui Luttazzi e Travaglio furono assolti perche' i fatti corrispondevano a realta' e non a diffamazione, nessuno disse niente!!!!! Meno male perche' gli avevano chiesto piu' di 20 Miliardi di lire... Stika!
P.p.s.: Mi vergogno...

[1] Non per scelta mia...
[2] Se non avete idee per il 5 per mille perche' non a loro? Io pero' l'ho dato all'UAAR

1 commento:

FEM ha detto...

Ciao, sono un mandriviano anch'io e "bordesando-bordesando" ho incrociato il tuo blog; volevo solo dirti che leggendo il post sul voto utile ho ritrovato esattamente le parole che costituiscono il mio pensiero in proposito! Condivisione totale! A proposito, ottima segnalazione, il 5 per mille a UAAR.
Ciao