La musica che sballa

Saro' breve: diffidate delle notizie clamorose
Giusto per farvi capire la qualita' del giornalismo in Italia, da ieri sono partite agenzie su agenzie con toni allarmistici relativamente al diffondersi di un fenomeno.
Tale fenomeno riguarda l'utilizzo di particolari rumori a bassa frequenza che producono effetti simili a quelli delle droghe.

La baggianata pare sia partita dal Tgcom, testata giornalistica della costellazione Mediaset, che invece di occuparsi di come il Berlusca si stia impegnando per far sprofondare il paese [1], ha ben pensato di sparare questa bufala.

Ovviamente la pletora di giornalisti delle altre testate non aspettava altro! Tutti hanno dato per scontato che fosse vero e via a scrivere pezzi.
Mi immagino folle di mamme allarmate che tentano di salvare i loro ragazzi. Tranquille, non si stanno sballando, siete voi che li avete tirati su' cosi'. Quello non e' rumore, sono i Tokyo Hotel... ok, va bene e' rumore...

In ogni caso, quei pochi che ci hanno creduto possono andare sul sito di Paolo Attivissimo che, nell'ambito del suo servizio antibufala, descrive l'obrobrio raggiunto da alcuni suoi colleghi. Inoltre, il grande Paolo, si lancia in riflessioni sulla diffusione di notizie allo scopo di affossare l'immagine della rete: pericolosa autostrada del libero pensiero. Vi consiglio di meditare...

Adesso vi lascio, mi dedico all'ascolto dei Pynk Floyd: la vera musica che sballa.

UPDATE
I media non si smentono mai! Non ho neanche fatto in tempo a postare questo articolo che rientro in casa e sul TG5 va in onda un servizio sullo sballo sonoro indotto da questa nuovo genere di droga. Ovviamente il servizio e' corredato da una serie di particolari reperiti su internet: troppa fatica per un giornalista andare a verificare la realta' altrove.
Ma porca vacca [2], non solo abboccano alla prima menata, senza nemmeno controllare, ma insistono nel rimarcare le loro qualita'.
Ovviamente non aspettative servizi di smentita.

Siccome vi voglio bene vi regalo una dose gratuita: http://www.macchiafiles.net/audio/idose-sedativo.mp3
Cuffie alle orecchie, volume a palla e via con la perdizione!
Mi metteranno in galera per questo?

[1] Ancora di piu'! Lui e' l'uomo delle grandi opere...
[2] Sono zoologicamente molto ignorante

Nessun commento: