Gmail e kontact amici per la pelle

Tempo fa avevo trovato questo articolo e mi era piaciuto molto.
L'ho seguito passo passo ed ora vi posso dire che ha funzionato proprio per bene: e' oramai un mese che l'unica account di posta che uso e' gmail, che mi ringrazio di tutto cuore perche' mi offre la comodita' di avere la mia posta al sicuro[1], sempre accessibile [2].
In aggiunta l'enorme spazio disco disponibile si puo' sfruttare anche per caricare dei file (vedi il mio articolo su gmailfs).

Essendomi trovato bene ho pensato di tradurlo.
Purtroppo mi ci vorra' un po' di tempo :(
Nell'attesa che renda disponibile la traduzione, vi invito a dare un'occhiata alla versione originale in lingua inglese.

[1] Ebbene si', mi fido di Google! O meglio, mi fido poco della segretezza dei miei dati personali in generale: piuttosto che diventare paranoico, cercando di prendere precauzioni inutili per impedire che si sappia cosa faccio al mondo, ne approfitto e concedo un favore a chi mi fa un favore!

[2] Qualora sia connesso. In realta' e' pure possibile scaricare una copia della casella di posta e sincronizzarla periodicamente, rendendo di fatto fruibile gmail off-line.

Nessun commento: