Superkaramba che sorpresa!

Plasma e superkaramba: che spettacolo!
La capacita' di includere in un plasmoide una applet di superkaramba apre spazi di manovra infiniti!
Ho a lungo cercato dei monitor di sistema integrati in kicker che mi appagassero quanto quelli ottenibili con superkaramba.
Ho sempre amato la facilita' con cui, con poche righe di codice e poche nozioni, e' possibile realizzare un monitor ad hoc per il proprio sistema.
Grazie a plasma e smanettando un po' nel file plasma-appletsrc, diventa possibile inserire queste applet fatte in casa (o da altri) nel proprio pannello.

Al momento non ho il tempo per dilungarmi e chiarire con immagini ed esempi, ma vi rimando al mio post su lancelot per capire come inserire una applet nel pannello: la procedura e' piu' o meno la stessa, fatto salvo che stavolta dovrete aggiungere una sezione nel file fatta grosso modo cosi':
[Containments][2][Applets][17]
geometry=100,48,20,48
locked=false
plugin=skapplet

[Containments][2][Applets][17][Configuration]
theme=file://PERCORSO_AL_FILE.theme
I numeri potrebbero essere diversi. Come evidenziato, il plugin da usare e' skapplet.
Nella sezione [Configuration] dovete inserire il percorso assoluto (ovvero partendo da /) al file .theme contenente la vostra applet superkaramba.
Al momento non mi risulta che sia possibile ridimensionare le applet, anche se sono ruotabili di un angolo a piacere.
Le possibilita' che si aprono sono praticamente infinite!

Happy hacking!

Nessun commento: