Curiamo windows con software open source

Credo che tutti gli utenti di windows farebbero bene a dare un'occhiata a al progetto OSSWIN CD.
Gli sviluppatori di Trinidad e Tobago hanno creato un cd molto ben fatto che raccoglie i migliori software open source in circolazione per windows.
Di collezioni simili ne esistono realmente molte, ma dalle ricerche che ho effettuato questo pare il piu' vitale e di sicuro il piu' recente (e' aggiornato al 10 Dicembre di quest'anno). Se volete potete scaricare e masterizzare l'immagine ISO del cd, oppure trarre ispirazione dal sito per scaricare i singoli programmi singolarmente.

Tra i software presenti: firefox, openoffice e gimp, giochi, editor audio e video, programmi educativi e scientifici, una stampante pdf... Una lista esaustiva e' impossibile da redigere, vista l'immane quantita' di cose inserite nel cd, per questo vi invito a dare un'occhiata sul sito del progetto: i contenuti sono talmente ricchi da permettervi di scoprire che il vostro pc e' in grado di fare cose che manco vi immaginavate!

Natale e' il periodo per farsi regalare un pc! Dopo i primi spupazzamenti ci si rende conto che un in realta' un pc serve a ben poco senza software per sfruttarne le potenzialita' e il software costa...
L'utilizzo di questo cd diventa per voi una manna:
- zero spesa molta resa;
- e' tutto legale;
- non rischiate di essere infettati da virus, trojan e menate varie.

Buon divertimento e buon Natale!

Nessun commento: